giovedì 19 luglio 2012

Muffins sofficissimi alla banana senza lattosio


Ingredienti (per 12 muffins) :


90 g margarina vegetale
190 g farina
120 g yogurt alla banana ad alta digeribilita' o di soia
1 uovo
1 pizzico di sale
100 g zucchero di canna
1/2 bustina di lievito
1/2 bustina di vanillina
zucchero a velo ( per la copertura)




(per avere piu' informazioni sui prodotti senza lattosio leggi questo post)






Procedimento:


  1. accendere il forno a 180 gradi
  2. sbattere l'uovo con lo zucchero e un pizzico di sale
  3. aggiungere la margarina e continuare a frustare
  4. aggiungere lo yogurt alla banana
  5. quando si e' amalgamato del tutto aggiungere farina,vanillina e lievito
  6. mettere l' impasto nei pirottini riempiendoli per tre quarti (non preoccupatevi se la superficie risulta irregolare, con la cottura assumera' la forma tipica del muffin)
  7. distanziare bene i pirottini
  8. infornare a 180 gradi in forno preriscaldato per circa 25 minuti
  9. una volta freddi ricoprire di zucchero a velo





4 commenti:

  1. Ciao! Oggi ho fatto questa tua ricetta (ormai sei il mio blog preferito...) ma con qualche modifica, perchè avevo voglia di creme e non di frutta. Quindi al posto dello yogurt alla banana ho usato lo yogurt al caffè, e ci ho aggiunto le gocce di cioccolato extrafondente. Più tardi ti mando una foto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh e io ormai aspetto sempre i tuoi commenti :) ma lo yogurt al caffe' e' senza lattosio? che marca e'? voglio assolutamente provare questa variante!
      ps: foto foto foto :)

      Elimina
  2. Ciao, "dolcissima" Bree, e un applauso per i tuoi muffins. P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh ciao P. :) troppo gentile...come sempre! a presto

      Elimina

Che ne pensi di questa ricetta? Lascia il tuo commento :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per me i tuoi commenti sono importanti, grazie per il tempo che mi dedichi